Il Comune di Misiliscemi, in provincia di Trapani, ha attivato il sistema di videosorveglianza con apposite telecamere, installate dalla ditta SIA Srls di Carini, nell’area di ingresso all’aeroporto di Trapani-Birgi “Vincenzo Florio”.
Il provvedimento è stato adottato per far fronte alle necessità derivanti da una serie di infrazioni commesse in particolare per la sosta negli spazi non consentiti.
Le telecamere sono in funzione dal 1° luglio scorso: l’attività rientra in un clima di collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Airgest, la società di gestione dello scalo trapanese che, nel corso di un incontro preliminare, aveva chiesto supporto in merito.
“Il sistema di controllo è frutto di un reciproco accordo sull’installazione della centrale operativa utile a monitorare – dice il sindaco, Salvatore Tallarita – attraverso server, con relativo tablet attivo per tutto il corso delle ventiquattor ore, le infrazioni all’ingresso dell’aeroporto, nell’interesse e a tutela della pubblica incolumità”.